Selargius: io apro all’Unesco

VENERDI’ 8 OTTOBRE, A SELARGIUS “IO APRO ALL’UNESCO” E “I NURAGHI ENTRANO NELLE SCUOLE”.

Venerdì 8 ottobre, alle ore 10.30, presso il Centro commerciale “I mulini”, a Su Planu, Selargius, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della mostra sulla civiltà nuragica organizzata dall’Associazione La Sardegna verso l’Unesco in collaborazione con l’amministrazione comunale di Selargius.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente dell’Associazione, Pierpaolo Vargiu, il sindaco di Selargius Pier Luigi Concu insieme agli assessori alle politiche di decentramento, Cristina Pilo e alla cultura, Roberta Relli e i consiglieri regionali, Sara Canu, Piero Comandini e Stefano Schirru.

La conferenza stampa è stata anticipata da una lezione, alle classi quinte elementari, della archeologa Alessandra Gaviano, presso l’Istituto Comprensivo “Su Planu” di Selargius. Sotto la guida dei propri insegnanti, i bambini hanno già svolto un proprio percorso di lavoro sui temi della antica civiltà sarda, che si è concluso con la realizzazione di piccole, ma suggestive opere di creatività che hanno aiutato a costruire una narrazione che riporta l’intera Sardegna indietro di quattromila anni.

L’esposizione delle immagini fotografiche verrà ospitata fino al 17 ottobre presso il Centro Commerciale I Mulini, il primo centro commerciale Su Planu e presso i locali della parrocchia Santo Spirito.

Condividi su
Menu